Avezzano. Più di cento contagiati nella giornata di ieri nella Marsica e tre morti. Non si abbassa la curva dei contagi nella Marsica. Come se le misure di contenimento adottate fino a ora non avessero portato a nulla. Anzi, i contagi continuano ad aumentare. Dopo un calo domenicale, ieri i nuovi positivi sono stati 103.
Il totale da inizio emergenza sanitaria nella Marsica sale a 2.355. Per 15 casi sono in corso accertamenti sulla residenza sanitaria. Il Comune di Avezzano continua a essere il più colpita del territorio. Ieri i nuovi positivi in città secondo i dati della regione sono stati 30, oltre ai 73 negli altri 36 comuni. Il totale dei casi registrati in tutto il territorio marsicano nell’ultima settimana è di 628 contagiati.
Ad Avezzano il totale dei positivi da inizio emergenza pandemica sale a 837, con 768 contagiati attualmente positivi, mentre le persone in quarantena, secondo i dati Asl forniti al Comune di Avezzano , sono oltre 600. Gli altri comuni con più contagi sono Luco 11, Celano 10, Tagliacozzo 16, Capistrello 8, Ortucchio 18, Civitella 3, Sante Marie 4, Trasacco 1. Dal bollettino regionale risultano inoltre 3 decessi nella Marsica.