Avezzano. Sale a 150 il numero dei contagiati da inizio emergenza nella Marsica. L’ultimo caso giornaliero è stato registrato ad Avezzano. Si tratta del 56esimo positivo in città.
Nella provincia dell’Aquila ieri i nuovi positivi sono stati 10, quasi tutti nella Valle Peligna (4 a Sulmona, 4 a Bugnara, 1 a Pettorano sul Gizio ). Continua la corsa al Tampone a Celano dove però non è stato rilevato fino a ora alcun positivo a parte quelli dei giorni scorsi, i due giocatori del Celano Calcio relativi a due contagi importati dopo il rientro dalla Sardegna di due giovani, uno dei quali appunto calciatore.
Il Comune ha stipulato un accordo con la clinica L’Immacolata di Celano e con l’Istituto ospedaliero Spallanzani di Roma per eseguire i test molecolari con risposta entro 24 ore gratuiti per coloro che hanno avuto un contatto stretto con un positivo.
Nessun nuovo positivo per ora tra i 40 in quarantena a Collelongo, quasi tutti ragazzi che hanno trascorso una serata di festeggiamenti in ristoranti e locali del paese e a Trasacco con una 18enne di Roma, positiva dopo il rientro dall’Ungheria. Neanche a Trasacco i primi risultati dei tamponi delle persone sottoposte a sorveglianza hanno dato esito positivo.