Aielli. È arrivato l’ultimo risultato sui tamponi effettuati all’hotel di Aielli dove un peruviano risultato positivo a Firenze aveva soggiornato per 5 giorni. Come raccontato da MarsicaLive, dai test su ospiti e dipendenti che erano in isolamento nelle camere d’albergo, 43 sono risultati negativi al covid e uno in attesa di risposta.
Il sindaco Enzo Di Natale ha dato notizia in una diretta che il 44esimo è risultato positivo al Covid19. “Il positivo”, spiega Di Natale, “fa parte del gruppo degli operai toscani che era in squadra con l’altro lavoratore positivo. Presumibilmente il virus è stato contratto a Firenze, non nel nostro territorio, in quanto è in isolamento dal 28 di giugno e in sorveglianza attiva”.
“L’operaio lavora per una ditta di Gubbio ma è nato e residente a Firenze”, chiarisce Di Natale, “l
a situazione è sempre stata sotto controllo, l’hotel è pulito, nessun focolaio da queste parti. L’operaio risultato positivo ieri era in isolamento da 6 giorni e per sicurezza, pur essendo asintomatico, é stato trasferito oggi stesso presso l’ospedale San Salvatore. Altri 10 lavoratori, di due aziende diverse, sono stati liberati sempre oggi, così come i titolari dell’Hotel”.