MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus nella Marsica, nuovi casi di positività a Celano (+7), Collarmele (+1) e Pescina (+2)

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
19 Dicembre 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Continuano a registrarsi i casi di coronavirus nella Marsica. Le nuove positività riguardano i Comuni di Celano, Collarmele e Pescina. A darne notizia i sindaci dei paesi.

A Celano negli ultimi tre giorni si sono registrati 7 casi positivi al tampone molecolare, mentre, come conferma il sindaco, Settimio Santilli, “25 persone sono guarite ed escono definitivamente dalla quarantena. Gli attuali positivi nel Comune di Celano scendono a 82, i ceppi familiari attuali interessati dalle positività scendono a 26″.

Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

5 Ottobre 2025
La possibile situazione vista da GFS per Mercoledì 8 Ottobre ad 850 hpa. Tempo generalmente buono e temperature in aumento.

Il meteo nella Marsica 6 – 11 ottobre: giornate per lo più stabili e temperature in aumento da Martedì

5 Ottobre 2025
“Al di là delle misure e delle restrizioni imposte dal governo”, sottolinea il primo cittadino, “sarà quantomai fondamentale nelle prossime festività natalizie essere molto responsabili ed adottare la massima attenzione e cautela nei nostri atteggiamenti e comportamenti se vogliamo affrontare l’anno nuovo con uno spirito di fiducia e di speranza rinnovato. Sarebbe delittuoso proprio in questi giorni, dopo mesi di pesanti sacrifici di tutti, gettare tutto all’aria, o per superficialità e menefreghismo, o peggio per insofferenza e ribellione. Dobbiamo ancora tenere duro”.

 

Un nuovo caso di coronavirus si è registrato a Collarmele. “Abbiamo appena appreso di un caso di positività al tampone antigenico che deve essere confermato dal tampone molecolare”, scrive il sindaco Tonino Mostacci, “a parte questo nuovo caso, gli attualmente positivi nel nostro territorio sono quattro”.

Due nuovi casi di positività a Pescina. “Ci sono stati notificati altri 2 casi di positività dalla Asl”, fa sapere il primo cittadino Mirko Zauri, “altri 7 concittadini rientrano nella negatività, quindi guariti definitivamente. Sommati ai precedenti abbiamo un totale di 69 persone guarite al Covid19. I positivi del Comune di Pescina solo 27, 3 ricoverati all’ospedale di Avezzano, un ricoverato nella Ra di Celano, 27 domiciliati nelle proprie case, 1 ad Avezzano, e 5 deceduti”.

“I numeri dei positivi al Covid19 continuano a scendere”, ricorda il sindaco, “coloro che rientrano nella negatività sono in aumento. I concittadini ricoverati presso le strutture Nuova Salus e Don Orione sono tutti rientrati nella negatività. Il mio invito di oggi va ai ragazzi che spesso vedo che in maniera distratta non rispettano le regole per tenerci lontano dal Covid. Non giochiamoci su, continuiamo a prestare quella attenzione di cui se ne necessita perché vicino a voi ci sono genitori e nonni e quest’ultimi sono o più vulnerabili. Il virus non è stato sconfitto del tutto e il contagio è un attimo. Per cui siamo attenti e bravi”, conclude, “come fin ora siamo riusciti ad esserlo”.

 

Next Post

Coronavirus: in Marsica 3 morti sotto i 70 anni, uno di 57. In totale 4 in 2 giorni

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza e aderisce a Fratelli d’Italia

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Violento rogo a Collelongo nella notte, paura tra i residenti: intervengono i Vigili del fuoco

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Non solo viabilità e scuole, la polizia locale presidia il centro: agenti a piedi in città

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication