MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus nella Marsica, difficoltà nel rintracciare i contatti del medico di Pescina positivo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ci sarebbero problemi nelle operazioni per risalire ai contatti del medico dell’ospedale di Pescina, originario di Cerchio, positivo al coronavirus e ricoverato in terapia intensiva.  Per una trentina di sanitari, tra medici e infermieri, è ancora in corso la quarantena che finirà tra qualche giorno e che permetterà il rientro al lavoro, dando una boccata di ossigeno al sistema sanitario Marsicano e permettendo la riapertura del pronto soccorso di Tagliacozzo e di altre eventuali strutture in caso di necessità se i casi dovessero aumentare.

Nella Marsica sono fino a ora 7 le persone risultate positive, mentre nella Asl Avezzano  Sulmona L’Aquila ci sono 17 casi. Oltre al primo caso aquilano, gli altri due positivi attributi oggi all’azienda aquilana e  ricoverati all’Aquila, ma non   originari del territorio provinciale, sono  un 62enne di Pianella, nell’Aquilano, e  un 81nne arrivato da Pineto, nel Teramano.

Avezzano istituzionalizza “Notte prima degli esami”, riconoscimento ufficiale ai giovani e alla Proloco cittadina

29 Ottobre 2025

Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

29 Ottobre 2025

Ci sarebbero delle difficoltà nel rintracciare i contatti del medico marsicano che attualmente si trova ricoverato con polmonite da covid-19 in terapia intensiva all’ospedale G8 dell’Aquila, il covid-hospital per la provincia. Tra le sue attività, oltre al lavoro in ospedale, c’è anche  quella ambulatoriale privata. Il medico sarebbe stato contagiato durante il lavoro ma non è chiaro da quale paziente.

Intanto si registra anche il primo caso nella città dell’Aquila. Si tratta di un 33enne che era già in isolamento a casa da alcuni giorni per aver avuto dei contatti con persone residenti nelle regioni più colpite. Le sue condizioni sarebbero buone. Il tampone effettuato nei giorni scorsi è arrivato ieri: si sta risalendo ai contatti. Il giovane è stato per diversi  giorni in isolamento.

Next Post

Coronavirus e spesa a domicilio, l'iniziativa degli imprenditori luchesi per andare incontro alle esigenze dei clienti

Notizie più lette

  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    364 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    258 shares
    Share 103 Tweet 65
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Lega Avezzano: nominato il direttivo del coordinamento cittadino

    145 shares
    Share 58 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication