MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus nella Marsica: attivati a Pescina e Tagliacozzo altri 2 centri vaccinali

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
12 Marzo 2021
A A
48
Condivisioni
964
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Covid: nella Marsica 180 vaccinazioni in più, per 3 giorni a settimana, grazie all’attivazione di altre 2 sedi di somministrazione, a Pescina e Tagliacozzo, inaugurate oggi dal manager Roberto Testa, nei rispettivi Pta (presidi territoriali di assistenza). Le nuove sedi, per il momento, funzioneranno solo nel weekend, venerdì, sabato e domenica (a partire dalle ore 9) ma in tempi brevi l’attività vaccinale si trasferirà dai Pta in strutture più ampie: a Tagliacozzo, nel palazzo Ducale e a Pescina all’edificio del distretto sanitario, attualmente non in uso. Quando si attueranno questi spostamenti ci sarà un sensibile aumento delle vaccinazioni poiché l’attività si svolgerà tutti i giorni. La precedenza è per gli over 80. Tagliacozzo. All’inaugurazione di oggi erano presenti, oltre al manager Asl, il sindaco Vincenzo Giovagnorio, la responsabile del Pta, Anna Maria Franchi e la responsabile per l’area Marsica del servizio igiene e sanità pubblica, Daniela Franchi.

Pescina. All’inaugurazione del nuovo punto di somministrazione, oltre a medici e operatori sanitari, sono intervenuti, tra gli altri, il manager della Asl, Testa, il sindaco di Pescina, Mirko Zauri e l’assessore Luigi Soricone. Sempre a Pescina, la Asl ha dato il via libera ai lavori di risistemazione interna dei locali del distretto sanitario, da anni dismesso Verranno rifatti impianti idraulici e idrici e ritinteggiate la pareti dell’edificio che si compone di 2 piani. Questi interventi di adeguamento saranno portati a termine entro 15 giorni.   “L’attivazione dei nuovi centri vaccinali di Pescina e Tagliacozzo”, osserva il Manager Testa, “servirà a potenziare la copertura del comprensorio e si inserisce in un’azione di piena collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali, indispensabile in una situazione così difficile come quella della pandemia. A Pescina”, conclude Testa, “il recupero dell’edificio del distretto sanitario sarà rivalorizzato in funzione di altre attività per ampliare l’offerta complessiva delle prestazioni”

Un compleanno speciale alla Casa di Salute L’Immacolata, la signora Luigia compie 101 anni

14 Novembre 2025

Disservizi Tim e Vodafone, rete in tilt nella Marsica occidentale, blackout su fisso e mobile

14 Novembre 2025

I numeri dei vaccini in tutta la provincia. Attualmente, in tutto il territorio Asl, vengono inoculati oltre 1.600 vaccini al giorno, tramite le 5 sedi vaccinali di L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Pratola Peligna e Castel di Sangro (a cui oggi si sono aggiunte quelle di Pescina e Tagliacozzo).  Dal 2 gennaio scorso ad oggi, sempre in provincia, sono state vaccinate oltre 36.000 persone. Avezzano. La prossima settimana la sede di somministrazione dei vaccini, nel capoluogo marsicano, si sposterà dalla palestra dello stadio di Pini all’edificio della ‘Vivenza’ e ciò permetterà di raddoppiare le dosi giornaliere da inoculare. Dal 20 febbraio scorso a oggi, alla palestra dello stadio dei  Pini, le dosi somministrate sono state oltre 5.000, con una media di circa 350 al giorno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Next Post

Notizie più lette

  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    529 shares
    Share 212 Tweet 132
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Quindicenne ustionato a Tagliacozzo lotta in un letto d’ospedale: in prognosi riservata al Gemelli

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Il centrodestra attacca il piano regolatore dell’amministrazione: «Avezzano bloccata da annunci propagandistici»

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1358 shares
    Share 543 Tweet 340

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication