MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus nella Marsica: altri casi a Collelongo, Luco, Magliano de’ Marsi e Scurcola Marsicana

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Scurcola Marsicana. Nuovi casi di coronavirus nella Marsica. Si tratta di casi positivi a Luco dei Marsi, Scurcola Marsicana, Magliano de’ Marsi e Collelongo.

Nel Comune di Scurcola Marsicana si è registrato un nuovo caso di positività al Covid legato ai precedenti. A renderlo noto il sindaco del paese, Maria Olimpia Morgante. “Il virus si sta espandendo con più frequenza”, ha sottolineato il primo cittadino, “i dati comunicati dalla regione Abruzzo non sono per nulla rassicuranti così come non lo sono a livello nazionale. Per i tamponi fatti privatamente non ho comunicazioni da parte della Asl, per cui si invitano le persone qualora risultino positive ad informare le persone con cui sono venute a contatto.
Il buon senso deve prevalere ora più che mai nei nostri comportamenti. Rispettiamo gli altri e rispettiamo noi stessi  Al momento non si ritiene necessario adottare provvedimenti”, conclude Morgante, “al di là di quelli che già sono in essere”.

Celano, “Passeggiata nel Presepe di… Francesco”: una rievocazione del presepe itinerante

18 Gennaio 2026

Lo chef Niko Romito incontra gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso

18 Gennaio 2026

Anche a Luco dei Marsi si registrano due nuovi casi. “I due casi non sono collegati tra loro”, ha spiegato il sindaco Marivera De Rosa, “gli uffici asl preposti hanno provveduto ad attivare il protocollo previsto e a individuare i contatti potenzialmente a rischio. Le due persone contagiate sono attualmente in isolamento domiciliare, come anche i loro familiari”.

Un nuovo caso è stato accertato a Magliano de’ Marsi, come comunicato dal primo cittadino Pasqualino Di Cristofano. “Ho avuto comunicazione della positività di una nostra concittadina, fortunatamente da una prima analisi del caso da parte della Asl sembra che il virus sia stato contratto all’interno del contesto familiare quando la donna da giorni si era già messa in quarantena. Nel rinnovare l’invito al rispetto delle misure preventive della diffusione del virus, stante che gli attuali casi di contagio nel nostro comune sono riconducibili a forme di contatto non derivanti da vita sociale all’interno della nostra comunità”, conclude il sindaco, “comunico sin da ora che qualora ci dovesse essere un aumento dei casi collegabili a dinamiche di vita quotidiana del nostro contesto territoriale verranno adottate ulteriori misure restrittive nel nostro Comune”.

A Collelongo 5 nuovi casi di positività al Covid-19 di cittadini residenti e domiciliati a in paese. “Sono 11 i casi attualmente positivi”, specifica il primo cittadino Rosanna Salucci, “sono in buone condizioni di salute, salvo qualche leggero sintomo”.
Next Post

Maria Maddalena Vulpiani

Notizie più lette

  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Morte dell’orsa Amarena: lunedì la prima udienza del processo contro Andrea Leombruni

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication