MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, negativo il secondo tampone sul marsicano risultato positivo a Ciampino

Francesca Salvati di Francesca Salvati
20 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. “Care Concittadine e Concittadini, dopo le anticipazioni a mezzo stampa di ieri sera, questa mattina, le competenti autorita Sanitarie dell’ASL 1 Avezzano — Sulmona — L’Aquila ci hanno confermato che, una persona residente nel nostro Comune, rientrata dalla Spagna, era risultata positiva ad un primo tampone (test rapido antigenico) effettuato nell’ aeroporto di Ciampino it 18 agosto. Per la persona in questione sono state subito attivate tutte le misure previste dal protocollo sanitario, e la stessa e stata in isolamento fiduciario in casa ed ha osservato scrupolosamente le disposizioni impartite dalle autorita sanitarie. Fortunatamente, pochi minuti fa, Ia ASL ci ha comunicato Ia negativita del tampone naso- faringeo per ricerca Sars-Cov-2, a seguito del test diagnostico molecolare, effettuato dal “paziente” nella stessa giornata”così il primo cittadino di San Vincenzo Valle Roveto Giuliano Lancia.

“II test diagnostico molecolare è il test principe per Ia diagnosi di covid-19 ed, in questo caso, a risultato per I’appunto negativo, con validazione dell’Ospedale Spallanzani di Roma. Per il soggetto in questione, pertanto la sorveglianza sanitaria e da considerarsi conclusa. II Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la popolazione al rispetto delle disposizioni impartite dal Governo e dalla Regione Abruzzo ed alla massima collaborazione, mantenendo comportamenti responsabili all’interno dei nostri paesi, in vacanza e, soprattutto rimanendo in isolamento fiduciario a casa se si proviene da zone a rischio. A tal proposito, invitiamo tutti coloro che arrivano o fanno rientro a San Vincenzo Valle Roveto dall’estero ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dalle autorita competenti e ben sintetizzate nell’apposita pagina del sito web della Regione Abruzzo, consultabile al seguente https://www.regione.abruzzo.it/content/come-segnalare-il-proprio-ingresso-abruzzo” conclude il sindaco Lancia.

Formazione e valorizzazione culturale, l’assessore Santangelo in visita a Cerchio

7 Ottobre 2025

Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

7 Ottobre 2025
Next Post

Angela Di Salvatore

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    758 shares
    Share 303 Tweet 190
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    221 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication