MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, moltiplicati in pochi giorni i “sorvegliati” nella Marsica (44). Solo uno nell’Aquilano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avvocati e giornalisti in sala Irti: importante convegno con Mancini su giustizia e informazione

1 Novembre 2025

Tipografia in fiamme all’alba a Carsoli, vigili del fuoco domano le fiamme e mettono in sicurezza l’area

1 Novembre 2025
Avezzano. Dopo l’ultimo caso di contagio in tutta la Asl,  registrato nella Marsica tre giorni fa, restano fermi anche oggi a  243 i casi positivi al covid19, di cui 28 ricoverati non in terapia intensiva (1 ricoverato in altra Asl), 2 in terapia intensiva e 68 in isolamento domiciliare (di cui 3 in altra Asl). Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 121 guariti e 24 i deceduti (15 provenienti da altra Asl). Salgono però in modo incisivo le persone sospette, cioè in sorveglianza poiché potrebbero essere state a contatto con persone positive. Dovranno seguire tutto l’iter previsto dal protocollo prima di essere sottoposti, eventualmente, a tampone. Nell’Aquilano è rimasta una sola persona in sorveglianza.

Dei positivi  finora registrati 35 sono dell’Aquilano (1 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 4 in isolamento domiciliare e 30 guariti), 105 della Marsica (9 ricoverati non in terapia intensiva, 1 in terapia intensiva, 30 in isolamento domiciliare, 52 guariti , oltre ai deceduti e a quelli in atra Asl), 62 dell’area Peligna (10 ricoverati non in terapia intensiva,  0 in terapia intensiva, 21 in isolamento domiciliare, di cui 3 in altra Asl, 28 guariti e 3 deceduti) 19 dell’area Sangrina (3 ricoverati non in terapia intensiva,  di cui 1 in altra Asl, 0 ricoverati in terapia intensiva, 7 in isolamento domiciliare, 8 guariti  e 1 deceduto) e 30 di altra Asl (5 ricoverati non in terapia intensiva, 1 in terapia intensiva, 6 in isolamento domiciliare, 3 guarito e 15 deceduti).
In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 60 persone, di cui 1 dell’Aquilano, 44 della Marsica e 15 dell’area Peligno-Sangrina.  In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 20 persone, di cui 0 dell’Aquilano, 0 della Marsica e 20 dell’area Peligna-Sangrina. La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane. La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio. I tamponi effettuati sui lavoratori del comparto edile presso la tensostruttura di Collemaggio sono stati, alla data odierna, 940. Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi.
Next Post

Terminati i lavori sulla Circonfucense, Alfonsi (FdI): restituita alla Marsica un'arteria fondamentale

Notizie più lette

  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    562 shares
    Share 225 Tweet 141
  • In fiamme azienda di Carsoli, intervento dei vigili del fuoco nella zona industriale

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Avezzano, folla per Halloween: tra maschere e risate, allarme botti ai minorenni

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

    186 shares
    Share 74 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication