MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus Marsica, l’allarme della Panei a Marsilio: basta visite di circostanza, servono fatti concreti

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo il record di contagi nella Marsica la consigliera comunale di Avezzano, Lorenza Panei, lancia un grido di allarme al presidente della Regione Marco Marsilio.

“Non possiamo più aspettare”, scrive la Panei, “bisogna concentrare risorse e mezzi per i presidi ospedalieri, in particolare per quello di Avezzano che in questi giorni è scenario di situazioni di una drammaticità inaccettabile. Basta giochi e giochetti, la sua Giunta di centrodestra in questo ultimo terribile mese ha osato “donare” 14 milioni di euro al Napoli Calcio e pochi spiccioli per la tutela della salute dei cittadini e, per quei lavoratori come medici, infermieri, oss, che ogni giorno a costo della loro salute si recano a lavoro per difendere con i denti quel poco che resta della sanità marsicana”.

Alessandro Siani in scena ad Avezzano con Fake News: il 24 marzo al Teatro dei Marsi

20 Gennaio 2026

Intelligenza emotiva, giustizia, solidarietà: al via un percorso formativo e un concorso per studenti

20 Gennaio 2026

“Non prendere adeguate misure oggi è da irresponsabili”, tuona la consigliera comunale, “non averlo fatto già da mesi, soprattutto nelle aree più critiche, è da criminali. Tutti noi stiamo ricevendo notizie preoccupanti della situazione che si sta vivendo all’ospedale di Avezzano, posti letto insufficienti, personale sanitario carente, nientemeno siamo finiti sulla cronaca nazionale per la morte di due persone nel piazzale antistante il pronto soccorso, e lei caro Marsilio cosa fa? Dona 14 milioni di euro al Napoli Calcio. Dove sono finiti tutti gli amici di centrodestra, dove sono finiti i consiglieri regionali marsicani eletti nelle file della maggioranza? È possibile che abbiano approvato questa spesa senza battere ciglio invece di dare priorità al grido di allarme del loro territorio?”.

“Noti sono gli errori e chiare le responsabilità”, sottolinea, “sono mancate programmazione e competenze che avrebbero dovuto adeguare  le strutture alla nuova prevedibile ondata, organizzando per tempo laboratori per l’analisi dei tamponi, necessari e sufficienti, per gestire una popolazione di 130mila abitanti che serve l’ospedale di Avezzano”.

“Avezzano ha urgente bisogno di spazi aggiuntivi a quelli ormai saturi del nostro nosocomio. Mi arrivano notizie agghiaccianti sulla presenza di positivi Covid ormai in quasi tutti i reparti tra personale sanitario e pazienti .  Sta saltando tutto il sistema; si sta bloccando tutta l’attivita’ per le altre patologie”, conclude Lorenza Panei, “ci serve aiuto. Urge un intervento immediato e straordinario di tutte le forze, incluso l’esercito, per garantire gli spazi necessari che possano evitare il ripetersi degli eventi drammatici come la morte dei nostri due concittadini”.

Next Post
sindaco-Luco

Sanità marsicana nel caos tra errori e ritardi, De Rosa: Testa? Numeri in libertà e confusione

Notizie più lette

  • Addio alla giovane mamma Laura Massaro, aveva 43 anni: lutto a Luco dei Marsi

    721 shares
    Share 288 Tweet 180
  • Uccisione di Amarena, colpo di scena al processo ad Andrea Leombruni: prima udienza rinviata per nullità

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Agli arresti domiciliari per maltrattamenti ma se ne va in giro: 45enne finisce in carcere 

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La fortuna bacia la Marsica, Lotto: ad Avezzano colpo da 25mila euro

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication