Avezzano. Sono 9 i nuovi casi segnalati ieri dall’assessorato alla Sanità nella provincia dell’Aquila. Di questi 5 fanno riferimento al territorio marsicano. In particolare i nuovi positivi resi noti dal bollettino ufficiale dell’assessorato riguardano 3 il comune di Celano (di cui uno già segnalato il giorno prima dal sindaco Settimi Santilli, 1 Magliano de Marsi ( già segnalato il giorno prima dal sindaco Mariangela Amiconi, e 1 Balsorano.
Gli altri positivi sul territorio provinciale, sempre secondo i dati ufficiali giornalieri, riguardano 1 Sulmona, 2 Scanno e 1 il cui domicilio è in corso di accertamento. Dall’inizio dell’emergenza, i casi registrati nel territorio Marsicano sono 179. Di questi 58 afferiscono al comune di Avezzano, mentre 30 a quello di Celano. Seguono i comuni di Luco, Magliano e Collarmele.
Il numero dei casi totali in tutta la Regione differiscono da quelli resi noti dai sindaci tramite le loro pagine Facebook. Non tutti i positivi registrati in Abruzzo dall’assessorato alla Sanità, infatti, vengono comunicati ai primi cittadini qualora non ce ne sia necessità da un punto di vista di interesse epidemiologico e sanitario.