Luco dei Marsi. Nuovi casi di contagio a Luco dei Marsi. A darne notizia Marivera De Rosa, sindaco del paese, che comunica la positività al coronavirus di 5 persone. La sindaca invita la cittadinanza a sottoporsi allo screening di massa che si sta tenendo nella provincia dell’Aquila.
“Vi ricordo che sabato e domenica sarà nuovamente possibile effettuare il test”, scrive la De Rosa, “al campetto e nella sede della Misericordia, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Sottoporsi al tampone è un atto di responsabilità, oltre che di intelligenza, perché significa prendersi cura di sé e dei propri cari e contribuire al contenimento della diffusione dei virus, a favore di tutti. È possibile anche prenotare, tramite messaggio privato alla pagina Luco Comune social, il test a domicilio per persone che hanno invalidanti difficoltà a spostarsi”.
“Invito chi non si fosse già sottoposto al test a farlo”, conclude, “e rivolgo un appello particolare anche ai ragazzi, e a invitare familiari e amici a fare altrettanto. Il test è gratuito. Collaboriamo tutti, oggi più che mai è fondamentale”.