MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, il mondo del lavoro nella Marsica non si ferma: diverse aziende aperte e smart working

Redazione Attualità di Redazione Attualità
26 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono tante le aziende della Marsica che non si sono fermate durante l’emergenza Coronavirus. Nonostante le restrizioni della presidenza del consiglio dei ministri diversi stabilimenti del territorio non hanno fermato la loro produzione applicando protocolli di sicurezza e smart-working per i dipendenti.

Ad Avezzano per la festa del papà arriva il musical moderno su Cenerentola: Cinderella Swing

7 Marzo 2026

Cappello sulla testa e swing nel cuore, al Teatro dei Marsi il “Venerdì italiano” di Sergio Caputo

7 Marzo 2026

LFoundry dopo aver trovato l’intesa con le parti sociali è in attesa che la prefettura gli dia l’ok per continuare a lavorare. Nel patto siglato con i sindacati sono previste 9 settimane di cassa integrazione che consentiranno di garantire a ciascun lavoratore tre giorni in stabilimento e 13 giorni a casa. Una sorta di quarantena, quindi, grazie alla quale il sito del nucleo industriale della città sarà sempre aperto con il 42 per cento dei dipendenti in fabbrica e il restante 58 a casa. In più ci sarà un’assicurazione sanitaria per i dipendenti con 100 euro al giorno per ogni giorno di ricovero e 3.000 euro una tantum.

La Fiamm – Siapra, dove si producono batterie da auto e industriali, ha richiesto la cassa integrazione a partire da oggi per i suoi 400 lavoratori. Gli ammortizzatori sociali, come da intesa con i rappresentanti dei sindacali, andranno avanti per una settimana.

Alla Cartiera Burgo i 150 operai sono invece regolarmente al lavoro ma con un sistema di rotazione si è cercato di ridurre la presenza nello stabilimento per evitare sovraffollamenti.

Anche a Telespazio i 270 dipendenti in parte sono a casa grazie al lavoro agile e in parte continuano a operare nel sito del Fucino dove all’ingresso a ciascuno vengono consegnati una mascherina e dei guanti e misurata la temperatura.

La Hydro di Aielli, azienda che produce profilati di alluminio, da ieri e fino al 28 marzo, ha mandato i 73 dipendenti a casa con ammortizzatori sociali per tutti.

Cassa integrazione anche per i 170 operai della Kromoss di Aielli, specializzata nella lavorazione dell’alluminio, da ieri fino a giovedì della prossima settimana.

Due settimane di ammortizzatori sono stati chiesti invece dalla Assut Europe spa di Magliano de’ Marsi dove vengono prodotte suture chirurgiche di alta qualità. I suoi 110 lavoratori sono stati costretti a rallentare la produzione per assenza di materie prime e da lunedì saranno in cassa.

Next Post

Coronavirus, a Capistrello opposizione dona indennità all'ospedale e chiede un consiglio per fare chiarezza sulle mascherine

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    358 shares
    Share 143 Tweet 90
  • Terremoto poco fa ad Avezzano, lieve scossa: continua l’attività sismica nella zona

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    392 shares
    Share 157 Tweet 98

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication