MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, il macchinario per i tamponi Panther operativo però a mezzo servizio

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
4 Maggio 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Panther operativo però a mezzo servizio. Il nuovo macchinario, in grado di processare oltre 500 tamponi al giorno, viaggia a ritmi molto inferiori alle sue possibilità: circa 150, quelli che vengono effettuati all’interno dell’ospedale di Avezzano “SS Filippo e Nicola”. Gli altri tamponi effettuati nei due drive trough dell’arma dei carabinieri e dell’Interporto vengono inviati fuori del territorio marsicano.

Un passo in avanti a metà, quindi, che fa viaggiare il tanto atteso macchinario in grado di processare oltre 500 tamponi al giorno a scartamento ridotto, mentre le operazioni effettuate in un’altra azienda sanitaria oltre a veicolare risorse fuori dal territorio rallentano il tempo delle risposta per risultati degli esami Il sindaco, da sempre in prima linea per la questione sanità, seppur soddisfatto per l’attivazione del macchinario Panther, ora esorta i direttori generale e sanitario della Asl, Roberto Testa e Alfonso Mascitelli, a chiudere il cerchio. 

La situazione delle precipitazioni previste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 23 Dicembre. Saranno possibili delle precipitazioni su tutta l'area marsicana e con temperature abbastanza miti

Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

20 Dicembre 2025

Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

20 Dicembre 2025

“Per ottimizzare il funzionamento del sistema per processare i tamponi”, sottolinea il primo cittadino, Gianni Di Pangrazio, “ritengo opportuno e urgente che l’azienda sanitaria locale processi tutti i tamponi effettuati nel nostro territorio, quindi anche nei 2 drive trough dell’arma dei carabinieri e dell’Interporto all’ospedale di Avezzano. Oltre a velocizzare i tempi di risposta dei test utili per mettere subito in quarantena chi risulta positivo”, conclude il sindaco, “ci sarebbe anche un consistente risparmio di risorse”.

 

 

Next Post

Francesca e Pierfrancesco si aggiudicano con due foto dei nonni il concorso Erasmus +

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    459 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication