MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, i sindacati chiedono l’apertura di un tavolo di crisi per far fronte all’emergenza

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un tavolo di crisi per far fronte all’emergenza. A chiederlo sono i sindacati del comparto sanità alla luce delle vicende che hanno interessato la Asl numero 1 un queste ore. La proposta arriva da Antonio Ginnetti e  Gianfranco Giorgi, rispettivamente segretario provinciale e coordinatore provinciale Uil Fpl.

“Alla luce dell’evoluzione e dell’emergenza delle ultime ore”, affermano, “ci siamo interessati e sappiamo che si sta facendo tutto ciò che è possibile a tutela dei pazienti e dei lavoratori. Sono emerse delle criticità e ora chiediamo un tavolo di crisi  amministrazione-sindacati per dare un contributo, visto che lo scambio di idee può aiutare nella gestione delle emergenze”.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

“Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Asl”, spiegano, “rassicurazioni sul fatto che saranno messi in campo tutti i protocolli previsti dal dipartimento di prevenzione a tutela dei lavoratori coinvolti e dei pazienti e che stanno lavorando  per recuperare ulteriori dispositivi di protezione per i lavoratori, attualmente insufficienti”.

La Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila, oltre a Pescina,  ha chiuso il punto di primo intervento di Tagliacozzo per questioni organizzative con una circolare.

La stessa decisione è stata adottata ieri per la struttura di Pescina perché lì ha lavorato il medico risultato positivo al conoravirus e ricoverato al reparto di malattie infettive dell’ospedale del capoluogo regionale. Il sanitario ha polmonite e febbre alta. I due presidi di primo soccorso  sono stati bloccati per mancanza del personale quello di Pescina, per eccessiva congestione e per questioni organizzative quello di Tagliacozzo.  Il personale medico sarà reimpiegato ad Avezzano dove è stata invece eseguita una sanificazione e dove il personale coinvolto è stato messo in quarantena. 

Next Post

Emergenza Coronavirus, appello del vescovo Santoro: niente messe e funerali, pregate e seguite le celebrazioni in streaming

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    256 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    69 shares
    Share 28 Tweet 17

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication