MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, folla in Piazza Risorgimento e lungo le vie del centro ad Avezzano

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
9 Maggio 2020
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo quasi due mesi di lockdown oggi è iniziato il primo weekend della Fase 2, un fine settimana  all’insegna della “libertà vigilata”, per molti un banco di prova al senso di responsabilità dei cittadini, come fortemente ribadito dal premier Conte durante le dirette caratterizzanti la Fase 1 .

Le immagini che abbiamo catturato, però, non lasciano spazio all’immaginazione. Non solo a Milano infatti la gente si è riversata nei consueti luoghi di aggregazione. Anche ad Avezzano, in piena emergenza mondiale di Coronavirus, i cittadini non hanno voluto rinunciare alla passeggiata in centro tanto che i marciapiedi e le piazze principali si sono riempite di gente. Come sempre, in questi casi, c’è chi rispetta le indicazioni del governo e chi no. Molte persone con le mascherine abbassate sul collo, altre che la portavano sotto al naso, si sono accalcate lungo le strade del centro cittadino senza minimamente rispettare la normativa sul distanziamento e dimostrando un livello di maleducazione civica straordinario e di scarsa tutela del proprio personale benessere e di quello degli altri.

Scienza, cuore e società: ad Avezzano parte sperimentazione di un progetto pilota che può salvare vite

3 Novembre 2025

Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

3 Novembre 2025

Un viavai di gente che faceva dimenticare che ci troviamo di fronte a una pandemia che sta uccidendo ancora migliaia di persone in tutto il mondo e l’Italia è il Paese più colpito insieme agli Stati Uniti.

Next Post
Situazione delle precipitazioni nel primo pomeriggio di Domenica 10. Sarà possibile qualche rovescio in arrivo da ovest.

Il meteo nella Marsica 10 - 16 Maggio: qualche disturbo Domenica pomeriggio e Martedì.

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1080 shares
    Share 432 Tweet 270
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    256 shares
    Share 102 Tweet 64

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication