Avezzano. Quando un gesto vale più di mille parole. L’azienda Madama Oliva di Carsoli dona i dispositivi di protezione all’ospedale di Avezzano, nel pieno della seconda ondata del coronavirus. Il personale sanitario del presidio marsicano, infatti, è sprovvisto di Dpi basilari per l’esercizio della loro professione e mestiere.
Così Simone Giffi, consigliere comunale di Massa D’Albe, si è subito attivato per cercare di aiutare gli eroi in prima linea contro la lotta al covid.
“Ieri mattina”, spiega, “appena sono arrivato in azienda, sapevo già con chi avrei potuto parlare per trovare una soluzione e sono andato direttamente da Angelo Mancini il quale mi ha dato la massima disponibilità mettendo a disposizione camici, cuffie, mascherine, calzari e guanti. Ieri sera sono andato a portare tutto il materiale messo a disposizione da Madama Oliva ai reparti di malattie infettive e pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano”.
“Un grande signore con un cuore immenso”, ha detto rivolgendosi a Mancini, “lo spessore umano e la grande umiltà di un ottimo imprenditore, di un padre, di un nonno, di un uomo al quale vanno gli infiniti ringraziamenti di tutto il personale sanitario”.