MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus e solidarietà, in arrivo materiali sanitari al Monastero dei Santi Cosma e Damiano di Tagliacozzo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
3 Aprile 2020
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Altre mascherine e materiale sanitario in arrivo a Tagliacozzo da Roma. Vittorio Unfer, presidente della Lo.Li. Pharma, azienda farmaceutica impegnata nella ricerca e sviluppo di dispositivi medici e complementi alimentari, dopo la donazione di 500 mascherine al Comune della scorsa settimana, tende un’altra mano alla comunità. Questa volta l’aiuto è indirizzato alle Benedettine del Monastero dei Santi Cosma e Damiano di Tagliacozzo con una fornitura di materiali sanitari che include: mascherine, guanti, spray disinfettante per l’ambiente, salviette disinfettanti, gel antisettico per le mani e sapone germicida. Il monastero dei Santi Cosma e Damiano risale al VIII secolo ed è la chiesa più antica e prestigiosa di Tagliacozzo, recentemente riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia. Annesso alla chiesa si trova il monastero nel quale vivono otto suore benedettine votate alla clausura e alle opere di carità.

In questa emergenza sanitaria causata dall’epidemia del coronavirus, le sorelle sono rimaste prive di qualunque dispositivo medico di protezione, che rende difficile anche l’approvvigionamento dei beni alimentari.

Federica Ghezzi candidata con Di Pangrazio: entusiasta di questa esperienza

6 Marzo 2026

Claudio Abruzzo in campo con Verdecchia: ecco perché mi candido con “Patto per Avezzano”

6 Marzo 2026

“Alcune amiche”, spiega Suor Chiara, una delle sorelle del monastero, “tra cui Anna Maria Spiga, e negozianti del paese provvedono ad aiutarci, facendoci arrivare spesa e medicinali direttamente in Monastero. Noi non possiamo uscire per paura del contagio, poiché non abbiamo nessun dispositivo di sicurezza. Continuiamo comunque a offrire il nostro sostegno alla comunità e ai poveri che, anche ora, non mancano di bussare alla nostra porta chiedendo da mangiare. Diamo il nostro aiuto con quello che abbiamo”. Il materiale sanitario donato servirà per rendere le sorelle benedettine più indipendenti, così da proseguire in sicurezza la loro opera di bene e assistenza ai bisognosi della comunità di Tagliacozzo.

Next Post

Polvere di Lago – capitolo 17

Notizie più lette

  • Legionella nelle docce, chiusa la piscina comunale di Avezzano: rilevato un caso

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Terrore nel centro estetico di Avezzano: incastrato a Tolentino il rapinatore in fuga

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • L’ultimo saluto a Sofia Ricci: l’anima di Collelongo e delle sue tradizioni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • L’ultimo saluto a don Aldo Antonelli: folla a Villa San Sebastiano, il vescovo: “un prete in mezzo alla sua gente” (Foto)

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Ecco il nuovo parcheggio inaugurato ad Avezzano: 43 posti auto (foto)

    174 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication