MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, allarme sicurezza: “migranti in giro senza controllo”. Il sindaco di Civita chiede l’intervento dell’esercito

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
7 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Civita d’Antino. È allarme sicurezza e coronavirus a Civita d’Antino. Come raccontato da MarsicaLive, sono 10 i casi positivi al covid nella Marsica nelle ultime ore, di cui 8 si trovano nella struttura del paese: si tratta degli emigranti accolti in provincia dell’Aquila nei giorni scorsi arrivati direttamente dall’Africa e dislocati tra varie strutture di accoglienza dell’Abruzzo.

La preoccupazione è tanta soprattutto tra i sindaci del territorio che si trovano a gestire questa nuova emergenza legata alla pandemia. Il sindaco di Civita d’Antino, Sara Cicchinelli, ha chiesto a gran voce l’intervento dell’esercito in paese.

Al Centro spaziale “Pietro Fanti” prende forma il progetto “Le Valli della Tecnologia”

20 Febbraio 2026

Tagliacozzo rafforza la sicurezza, nuove telecamere e lettura targhe su tutto il territorio

20 Febbraio 2026

“Ho chiesto alla prefettura di fare un’istanza”, ha raccontato al nostro giornale il sindaco Cicchinelli, “per avere un presidio dell’esercito perché questi ragazzi non sono controllati. Quelli che stavano già all’interno della struttura, fino a questa mattina giravano liberamente, hanno preso il treno e sono andati ad Avezzano, e a me nessuno può assicurare che non sono entrati in contatto con altre persone”.

“In quel posto c’è un custode all’entrata principale”, ha spiegato il primo cittadino, “ma le entrate e le uscite sono diverse da quella struttura. Tra l’altro la sicurezza dovrebbe essere a carico dei proprietari, perché prendono dei soldi per questo e non possono e non devono essere a carico dei cittadini che già stanno pagando un sacco di conseguenze per questa cosa”.

“Se non ce la fanno chiediamo dunque il presidio costante dell’esercito”, ha proseguito, “h 24 su tutte le entrate e le uscite, anche perché questo è un vero e proprio focolaio che va trattato come una sorta di zona rossa. Questa è una casa che deve restare isolata e da lì non deve uscire nessuno. Ho mandato a fare un sopralluogo nei pressi della struttura e ho appena scoperto che ci sono dei rifiuti abbandonati, come piatti di plastica o altre cose che possono risultare pericolosissime adesso”.

“I sindaci in questo momento non possono fare nulla”, ha concluso la Cicchinelli, “ma l’emergenza la sta gestendo direttamente la Asl con la prefettura, e ci hanno detto semplicemente di attenersi alle loro indicazioni, che però ancora non ci arrivano”.

 

Next Post

Ad Avezzano arrivano 24mila nuovi contatori open meter, per un territorio sempre più smart

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    825 shares
    Share 330 Tweet 206
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    584 shares
    Share 234 Tweet 146
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Processo ex comandante polstrada di Avezzano, tra prescrizioni e assoluzioni, resta solo l’ombra della concussione

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    416 shares
    Share 166 Tweet 104

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication