MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus: due nuovi casi nella Marsica, sempre 71 le persone in sorveglianza attiva

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Salgono a 240 i casi positivi al covid19 presenti in provincia dell’Aquila, due in più rispetto a ieri, entrambi registrati nel territorio della Marsica, uno ad Avezzano e uno a Magliano, già sotto controllo e legati a contagi precedenti. Del totale, 43 sono ricoverati non in terapia intensiva (4 ricoverati in altra Asl), 9 in terapia intensiva e 127 in isolamento domiciliare (di cui 5 in altra Asl). Dall’inizio dell’emergenza, sono complessivamente 38 guariti e 23 i deceduti (14 provenienti da altra Asl). Lo rendono noto il direttore generale della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, Roberto Testa, e il sindaco dell’Aquila e presidente del comitato ristretto dei sindaci della Asl, Pierluigi Biondi con i dati  dell’Unità di crisi del Comune dell’Aquila,  forniti dal dipartimento di Prevenzione della Asl 1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila aggiornati ‪alle ore 15.30.‬‬‬‬

Dei positivi  finora registrati, 103 fanno capo alla  Marsica (15 ricoverati non in terapia intensiva, oltre ai casi  in altra Asl, 3 in terapia intensiva, 53 in isolamento domiciliare, 18 guariti e 5 deceduti), 35 sono dell’Aquilano (3 ricoverati non in terapia intensiva, 0 in terapia intensiva, 19 in isolamento domiciliare, di cui 1 in altra Asl, e 13 guariti),  58 dell’area Peligna (12 ricoverati non in terapia intensiva,  di cui 1 in altra Asl, 2 in terapia intensiva, 37 in  isolamento domiciliare, di cui 4 in altra Asl, 4 guariti e 3 deceduti) 19 dell’area Sangrina (4 ricoverati non in terapia intensiva,  di cui 1 in altra Asl, 0 ricoverati in terapia intensiva,11 in isolamento domiciliare, 3 guariti  e 1 deceduto) e 34 di altra Asl (9 ricoverati non in terapia intensiva, 4 in terapia intensiva, 7 in isolamento domiciliare e 14 deceduti).
In sorveglianza attiva ci sono complessivamente 208 persone, di cui 62 dell’Aquilano, 71 della Marsica e 75 dell’area Peligno-Sangrina. In sorveglianza passiva ci sono complessivamente 1 persona, di cui 0 dell’Aquilano, 1 della Marsica e 0 dell’area Peligna-Sangrina. La sorveglianza attiva in quarantena fiduciaria è disposta dalla Asl per chi ha avuto un contatto stretto con un caso confermato. Le autorità sanitarie controllano in modo periodico lo stato di salute dell’individuo con telefonate quotidiane. La sorveglianza passiva è una forma di quarantena decisa autonomamente da chi ritiene di aver avuto contatti a rischio.

 

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026
Next Post

Per un pezzo di pane, il romanzo di Pietro Guida gratis online (capitolo XIV) #iorestoacasa

Notizie più lette

  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication