Tagliacozzo. Screening di massa anche a Tagliacozzo in vista del ritorno sui banchi dopo le festività natalizie.
Domani l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo, d’intesa con la dirigente scolastica dell’Istituto onnicomprensivo “A. Argoli”, ha previsto uno screening gratuito con tamponi antigenici riservato alla sola popolazione scolastica, studenti, insegnanti e personale parascolastico per la riapertura delle attività didattiche prevista il 10 gennaio.
I test saranno effettuati, grazie al personale sanitario volontario, nella postazione allestita nell’edificio del plesso scolastico “A. Argoli” in Via Marconi, dalle 9 alle 14.
Allo screening, che per essere valido ai fini del rientro a scuola, deve essere effettuato non oltre le 48 ore prima di lunedì, possono partecipare insegnanti, studenti e personale A.t.a. residenti o non residenti nel territorio comunale, che frequentano o lavorano sia nelle scuole di Tagliacozzo, sia anche in altre scuole di altri comuni.
Dalle 15 alle 17, invece, saranno invece effettuati i test salivari per i bambini delle scuole dell’infanzia (pubbliche o parificate) fino a 6 anni, residenti nel comune di Tagliacozzo.