Celano. Si è concluso ieri a Celano lo screening gratuito promosso dall’amministrazione Comunale al fine di contenere i contagi da coronavirus.
I test sono stati effettuati a seguito di un aumento dei contagi in città che hanno portato il Presidente della Regione, Marco Marsilio, a firmare l’ordinanza che impone le restrizioni da zona rossa. Celano infatti, ad oggi, resta l’unico Comune abruzzese con restrizioni.
Il Comune di Celano fa infatti sapere che nella giornata di ieri sono stati processati 634 tamponi antigenici e nessuno di questi è risultato positivo.
Due giorni di test, per un totale di 1302 tamponi, di cui solo 1 è risultato positivo. La persona risultata positiva al tampone antigenico dovrà effettuare il tampone molecolare seguendo la procedura della Asl locale.
L’amministrazione comunale ci tiene a ringraziare “i medici di base, gli infermieri, gli Oss, i tecnici di laboratorio, i consiglieri comunali, la Protezione Civile e la Misericordia di Celano per il contributo volontario, la disponibilità e l’impegno dimostrati in questi giorni. Ringraziamo inoltre la polizia locale, i vigilantes e l’ufficio manutenzione del Comune per il lavoro svolto in maniera scrupolosa”, ricordano di rispettare sempre le regole in quanto la città si trova ancora in zona rossa.