MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, chiusura nidi e scuole paritarie dell’Infanzia di Avezzano. Il coordinatore Valletta scrive a Passerotti per sollecitare intervento

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
27 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’emergenza Coronavirus ha portato alla chiusura momentanea di nidi e scuole paritarie dell’infanzia accreditate nel Comune di Avezzano e nella Regione Abruzzo. Il professor Sandro Valletta, in qualità di coordinatore dei servizi all’infanzia 0-6 anni, del Comune di Avezzano, ha scritto una lettera al Commissario Prefettizio, Mauro Passerotti, e a tutti i componenti del suo staff, per sollecitarli ad adoperarsi, nei termini più impegnativi, nell’inoltro di un intervento, presso gli organi e gli uffici preposti della Regione Abruzzo, volto all’inserimento di garanzie per tale categoria, affinché venga scongiurata una prospettiva drammatica, che avrebbe una ricaduta sociale non indifferente, viste le numerose famiglie interessate ad usufruire di tale ed eccellente servizio all’infanzia. 

“La chiusura forzata, a seguito di questa emergenza, aggravata, ancora più, dalla ulteriore previsione di un lungo slittamento riguardante la riapertura di nidi e scuole dell’Infanzia paritarie“, si legge nella lettera, “rischia di compromettere, seriamente, a sopravvivenza di queste strutture e dei loro Dipendenti, a causa dei mancati pagamenti da parte delle famiglie, dei ritiri delle iscrizioni, per non far fronte ad un compenso che potrebbe spettare, perché parte di un contratto annuale, vedrebbero compromesso il proprio stipendio e la gestione stessa delle strutture”.

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

“Memore di ciò, insieme al presidente della F.I.S.M. (Federazione Italiana Scuole Materne) de L’Aquila,  Veria Perez, chiediamo di attivare un fondo per le strutture accreditate, e chiedere alla Regione Abruzzo, la possibilità di effettuare  un cambio di destinazione al progetto già approvato da voi e destinarlo, come un contributo alle spese di gestione dei mesi di marzo, aprile e maggio, con particolare attenzione per i dipendenti che, comunque, attraverso una didattica a distanza, documentabile, stanno portando avanti, con continuità e professionalità, il loro lavoro con bambini di età compresa tra i diciotto e i trentasei mesi”, ha scritto Valletta.

Next Post

Ricoverate da 15 giorni per Covid-19 vengono trasferite al gelo di Campo Imperatore senza acqua nè cibo

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    580 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication