MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, cassa integrazione per le case di cura “L’Immacolata” di Celano e “Di Lorenzo” di Avezzano

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
28 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Cassa integrazione per i dipendenti delle case di cura marsicane “L’Immacolata” di Celano e “Di Lorenzo” di Avezzano. A comunicarlo è il responsabile Cisl Fp territoriale, Giuseppe Capoccitti.

Ieri, i sindacati e il legale rappresentante della casa di cura “L’Immacolata” hanno sottoscritto un esame congiunto per attivare la cassa integrazione, ai sensi dell’art. 19 del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 per emergenza Covid-19, fino al ritorno alla normalità per tutto il personale, prevedendo una rotazione del personale e mantenendo in servizio il personale minimo atto a garantire le attività essenziali. Infatti, in seguito all’ordinanza del 9 marzo del presidente Marsilio, che ha eliminato i ricoveri programmati e previsto la chiusura delle attività ambulatoriali non urgenti, c’è stata una drastica riduzione delle attività nella struttura che ad oggi vede ricoverati pochissimi pazienti.

Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

4 Marzo 2026

Tribunali abruzzesi, Di Girolamo: “Un altro mese di immobilismo in Commissione”

4 Marzo 2026

Il 26 marzo anche la casa di cura “Di Lorenzo” di Avezzano, insieme a Cgil, Cisl e Uil, ha sottoscritto l’esame congiunto per la cassa integrazione. Probabilmente, anche altre strutture marsicane  richiederanno l’erogazione del fondo di integrazione salariale (Fis) per una durata che al momento è prevista in nove settimane.

“E’ un momento problematico per tutti gli italiani” afferma il responsabile Cisl Fp, Capoccitti. “Il Coronavirus ha fatto improvvisamente scoprire tutte le criticità che vive la sanità italiana, dai pochi posti letto disponibili, dalla mancanza di posti di terapia intensiva, e che esiste un popolo sommerso fatto da medici, infermieri e operatori socio sanitari (che oggi i media chiamano eroi) che spesso è costretto a lavorare in condizioni disagiate, senza dispositivi di protezione individuali. La politica degli ultimi 25 anni ha deciso che andavano tagliati posti letto e risorse economiche alla sanità. Una volta che l’emergenza sarà finita andrà ripensata tutta la sanità italiana. La politica dovrà capire, o forse ha capito, che la salute è anche più importante dell’economia” conclude Capoccitti.

Next Post

Avezzano, il Comune attiva una rete di aiuti per le persone più a rischio nell'emergenza Coronavirus

Notizie più lette

  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Ladro in fuga precipita dal terzo piano ad Avezzano: lotta per la vita in ospedale

    410 shares
    Share 164 Tweet 103
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Barbara Santoponte “Donna Coraggiosa 2026”: riconoscimento per l’Ispettrice di Polizia Penitenziaria

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication