Avezzano. Sono stati registrati due nuovi contagi ad Avezzano, nelle ultime 24 ore, ed entrambi al momento si trovano sotto osservazione nei rispettive residenze. I casi sono stati resi noti dal quotidiano bollettino regionale.
Il primo è un italiano di 69 anni, ex dipendente delle poste che, trasportato in ospedale con sintomi influenzali, è risultato positivo al tampone che viene eseguito da prassi in casi come questo. Al momento, si stanno ripercorrendo i suoi spostamenti degli ultimi 15 giorni e inoltre, tutti i parenti sono stati posti sotto osservazione domiciliare.
Il secondo caso, invece, è un ragazzo di 30 anni che lavora in Lussemburgo e che 10 giorni fa era tornato in città. Per l’occasione, l’uomo ha anche fatto visita anche ai parenti che non vedeva da diverso tempo. Il giovane è poi ripartito dall’aeroporto italiano e una volta arrivato a destinazione ha scelto di sottoporsi a tampone (in quell’areoporto ne danno facoltà). Dopo due giorni ha ricevuto notizia della positività.
Al momento, con questi due contagi, salgono dunque a 249 i casi positivi residenti o domiciliati nella provincia dell’Aquila dall’inizio della pandemia.