Oricola. Arriva un altro caso di contagio da covid19 nella Marsica occidentale. In questa occasione si tratta di una persona residente a Orocola.
La Asl, che ha rilevato il contagio, ha già predisposto tutti i protocolli previsti dal caso e ha ricostruito la rete dei possibili contatti in modo da predisporre eventuali provvedimenti di isolamento.
L’ultimo caso di contagio nella Piana del Cavaliere risale ai primi di agosto quando una ragazza di Carsoli, di rientro dalla Spagna, era stata sottoposta a tampone che era risultato positivo.
“La Asl ci ha comunicato la presenza di un caso di Covid 19 a Oricola”, ha fatto sapere il primo cittadini, Antonio Paraninfi, “si tratta di una persona solo anagraficamente residente, ma non presente sul nostro territorio. L’autorità sanitaria ha posto in essere tutti i protocolli specifici. Alla persona, che si è sottoposta spontaneamente a tampone al rientro dalle vacanze, mettendosi da subito in isolamento e che sta bene, non presentando sintomi, manifesto la vicinanza di tutta la nostra comunità. Invito tutti”, conclude il sindaco di Oricola, “a rispettare le regole e mantenere alta l’attenzione”.