MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus: altri 4 morti nella Marsica, 2 sono del Don Orione dove le vittime salgono a 15

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sale a 15 il bilancio dei decessi nella Rsa dell’istituto Don Orione di Avezzano. Nel giro di 24 ore hanno perso la vita quattro persone, si tratta di due anziani della residenza assistenziale della città: Francesco Alfano, 66enne di Avezzano, e Giovanna Cipollone, 83 anni, anche lei di Avezzano.

Il bilancio dei morti nella struttura sale a quota 15: una situazione che resta drammatica. Nella residenza, nelle scorse settimane, si è sviluppato un grave focolaio che ha causato 102 positivi, di cui 85 ospiti e 17 tra il personale medico e paramedico. Nel primo piano della Rsa è stato creato un reparto covid, i 35 positivi sono isolati nel terzo piano. Nella struttura erano ospitate 120 persone. La Rsa è stata commissariata dalla Asl in seguito alla richiesta del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. Nella struttura c’è stata anche un’ ispezione dei carabinieri dei Nas, il cui risultato non è ancora noto.

San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

30 Gennaio 2026

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

La Asl ha disposto il potenziamento del personale medico all’interno dell’Rsa, in quanto gli operatori stanno lavorando in condizioni di grande difficoltà. Un altro decesso, il primo per covid nella struttura, è avvenuto alla Nova Salus di Trasacco dove 14 persone, tra ospiti e personale sanitario, erano risultati positivi per essere poi messi in isolamento. Era risultata positiva anche una persona ospite della Rsa. Il decesso riguarda Antonio Stornelli, 90 anni, di Celano.

“Era ospite da circa 4 anni della clinica”, ha spiegato il sindaco di Celano Settimio Santilli, “ed è stata trasferita l’altra sera all’ospedale civile di Avezzano dove è deceduta per cause che saranno accertate e stabilite dalle autorità competenti. Alla famiglia le più sentite condoglianze dalla comunità celanese”. Morta infine anche una donna di Capistrello, Angela Pizzoli, 80 anni. Era stata portata da casa in ospedale dove è sopraggiunta la morte.

Next Post

Orario continuato all'ufficio postale di via Marconi, al via da oggi il pagamento delle pensioni

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    420 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication