Avezzano. Sono 40 i casi di contagio di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore, 15 sono ad Avezzano mentre altri 13 a Celano. Ieri a Celano, l’amministrazione comunale aveva contato 76 casi, quindi ora salgono a 89.
Celano in tutto l’Abruzzo è l’unico comune in zona rossa. Crescono le polemiche sui social, dove in tanti hanno lamentato la mancanza di controlli. “Questa notte davanti al palazzetto alle due c’erano tantisismi giovani e tutti senza mascherina”, scrive una residente. Commenti anche su delle feste che sono state fatte nei giorni scorsi e anche per una partita di calcetto.
Oggi, intanto, il centro di Avezzano si è ripopolato di giovani: Decine e decine di ragazzi si sono ritrovati per l’aperitivo in centro.
Gli altri casi di contagio sono stati registrati a Oricola, con 4 casi, Luco dei Marsi 3, Carsoli 1, Colleongo 1, Aielli 1, San Benedetto dei Marsi 1 e Trasacco 1.
Intanto vanno avanti le vaccinazioni anticovid, si è conclusa oggi la seconda giornata dell’open week che ha visto coinvolti i centri di vaccinazione della Asl 1.
Oggi pomeriggio abbiamo incontrato la dottoressa Maria Teresa Colizza, da ottobre assessore all’Emergenza covid del Comune di Avezzano, che ha fatto un resoconto dei dati. Da domani sulla piattaforma della Regione, intanto, si potrà procedere con la prenotazione degli over 50.
GUARDA IL VIDEO con l’INTERVISTA: