Trasacco. Sono circa 6.500 i residenti a Trasacco che in questo weekend si sono sottoposti a tamponi volontario. Numeri che attestano una partecipazione di circa il 28% della popolazione complessiva della cittadina marsicana. Sono stati effettuati in totale 1.864 tamponi in tre giorni che hanno portato al tracciamento di 14 positività. “Siamo molto felici dei risultati riscontrati, l’ondata alla quale abbiamo assistito nelle settimane precedenti pare si sia arrestata”, dichiara il sindaco Cesidio Lobene.
“I tamponi riprenderanno e termineranno sabato 5 dicembre. Ringrazio nuovamente AVIS, protezione civile, medici, infermieri, operatori sanitari, personale scolastico, personale ata, personale amministrativo, dipendenti comunali, corpo dei vigili, gli alpini e la popolazione nella sua interezza.
Grazie anche al sostegno continuo, grazie per le parole di conforto; grazie alla solidarietà dimostrata attraverso un caffè o una pasta. Gesti apparentemente piccoli, ma davvero importanti e significativi, ora più che mai. Orgoglioso di rappresentare questo paese”, conclude Lobene.