Trasacco. Nove positività al coronavirus negli ultimi giorni a Trasacco e andamento epidemiologico in netto miglioramento. Dopo lo screening gratuito effettuato su tutti i dipendenti delle aziende agricole operanti nel territorio, il sindaco Cesidio Lobene esprime la propria soddisfazione per le tempestive azioni messe in campo dall’amministrazione comunale che hanno arrestato sul nascere un possibile focolaio.
Attualmente sono 33 i contagi accertati. Di questi, 3 sono ricoverati in ospedale. “Negli ultimi due giorni”, precisa il primo cittadino, “non abbiamo avuto nuovi positività al Covid-19. È una notizia incoraggiante che consente di essere fiduciosi su un rapido miglioramento della curva epidemiologica in paese. Alla campagna screening effettuata nei giorni addietro hanno partecipato 384 lavoratori, ed è proprio da qui che sono uscite le ultime 3 positività”.
“La situazione è sotto controllo ma, per sicurezza”, conclude Cesidio Lobene, “con ordinanza ho disposto di prorogare la chiusura della Moschea fino alla fine di giugno”.