MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Coronavirus, a Celano esposizione straordinaria delle urne dei Santi Martiri e supplica dei fedeli in diretta Facebook

Federico Falcone di Federico Falcone
20 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Ci attendono giorni difficili, non abbassiamo la guardia e teniamo viva la speranza. Con il permesso del Vescovo, domenica prossima, 22 marzo 2020, prima della concelebrazione eucaristica, saranno straordinariamente esposte a porte chiuse le Urne dei nostri Santi martiri, protettori di Celano. Si potrà seguire la diretta soltanto via radio (FM 90.00) o sulla pagina Facebook della Parrocchia San Giovanni Celano”.

A renderlo noto è Don Ilvio Giandomenico, parroco di Celano, che prosegue “le urne saranno ricollocate sotto l’altare appena terminata la S. Messa, al fine di evitare qualunque concorso di popolo. Dal giorno seguente, lunedì 23 marzo, inizieremo una novena ai Santi Martiri. Per nove giorni consecutivi (vale a dire fino al 31 marzo), alle sei del pomeriggio di ogni giorno suoneranno le campane che ci inviteranno alla preghiera del Rosario”.

Allerta valanghe in Abruzzo: criticità meteonivologica arancione

13 Gennaio 2026

Marsica unita nella memoria: commemorazioni per i defunti del terremoto del 1915

13 Gennaio 2026

“Pregheremo restando a casa, recitando all’inizio una preghiera speciale ai Santi Martiri. La preghiera verrà pubblicata domenica. Chi vuole, può unirsi ogni giorno alla novena via radio o con la diretta trasmessa sulla pagina della Parrocchia San Giovanni Celano, alle ore 18. Chi, per qualunque motivo, fosse impossibilitato a mantenere l’orario comune, potrà certamente sceglierne un altro che risulti più comodo in quel giorno e pregare per conto proprio: la diretta più importante va dal cuore nostro al cuore di Dio”.

“Durante la novena ai Santi Martiri, e fino a quando sarà necessario per il bene nostro e di tutti, offriremo la comune penitenza di non poter uscire di casa se non per comprovata necessità. Quando l’emergenza sarà passata e il mondo sarà risollevato da questa dura prova, aggiungeremo un’altra data al calendario per dire grazie in modo speciale a Dio, alla Madre del Signore e ai nostri Santi Protettori. Un’altra data alle numerose, già note, che ci ricordano la potenza della loro intercessione. Condividete e stringiamoci insieme, da credenti e da celanesi, in questo momento di dura prova”.

Next Post

"Restata a casa". Ma chi una casa non ce l'ha? Assembramento di clochard in centro ad Avezzano

Notizie più lette

  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication