Celano. Altri 14 casi di contagio a Celano. Sono interessati due ceppi familiari e un’associazione musicale. Si tratta di realtà già note che fanno salire il numero degli attualmente positivi in città a 40.
La comunicazione è arrivata dal sindaco Settimio Santilli. “Mi è stata appena notificata la nota ufficiale dalla Asl nella quale mi si comunicano altri 14 nuovi casi positivi al Covid19 di persone di Celano”, ha affermato, “questi nuovi casi sono esclusivamente riferibili a un’associazione culturale di Celano e a due ceppi familiari che già erano in sorveglianza speciale in quarantena e sottoposti tutti a tampone.
Il totale dei contagiati da inizio emergenza sanitaria a Celano sono 72, mentre nella Marsica il totale ammonta a 297. Ad Avezzano sono invece 110.
“Non è un momento semplice per la nostra comunità”, ha sottolineato il sindaco Santilli, “ma ne veniamo fuori solo se rimaniamo uniti e se rispettiamo le regole. Dobbiamo stare attenti, attentissimi ad ogni nostro atteggiamento, gesto, anche il più banale che potrebbe invece essere decisivo. Non è il momento di far festa, dei grandi banchetti e ritrovi tra amici e familiari, verrà il tempo per farli, ma questo non è assolutamente il momento. Dobbiamo essere assolutamente prudenti e responsabili per noi e per gli altri”.