Carsoli. “Questa mattina, a causa del crescente aumento dei casi positivi al Covid 19 sia nella popolazione scolastica che in quella residente nel Comune di Carsoli, ho emanato un’ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura della scuola elementare, delle medie e del liceo scientifico di Carsoli dal 6 al 20 febbraio”.
A parlare è il sindaco Velia Nazzarro che ha pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente un’ordinanza dove spiega la necessità di prendere provvedimenti a contrasto della diffusione del Coronavirus.
Alla mia ordinanza è seguita l’attivazione della DAD da parte della dirigente scolastica per lo stesso periodo. Sono spiacente per i disagi che i ragazzi e le loro famiglie dovranno ancora affrontare nelle prossime settimane ma la tutela della salute avrà sempre la precedenza.
Siamo consapevoli che per uscire da questa situazione è necessaria la collaborazione di tutti perché l’emergenza purtroppo ancora non è finita.
La situazione è costantemente monitorata , sono in contatto quotidiano con la Asl e i medici di base per tracciare i contagi, bloccare la diffusione del virus e per garantire tutti gli interventi necessari per la tutela della nostra comunità.
Al momento sono 48 i residenti nel Comune di Carsoli positivi al Covid.
Provvederò a fornire un aggiornamento quotidiano sulla situazione.