Aielli. Saranno sottoposte domani a tampone le oltre 30 persone che si trovano attualmente in isolamento in un hotel di Aielli perché potrebbero essere venute a contatto con l’operaio peruviano contagiato e che si trova attualmente a Firenze, dove è stato sottoposto al test che è risultato positivo. Nessuno degli ospiti fino a ora presenterebbe alcun sintomo.
Si tratta di alcuni dipendenti e titolari dell’albergo e di oltre 20 operai, tutti dipendenti di tre ditte, tra cui quella con cui lavora il peruviano.
Lo straniero che si trovava da alcuni giorni nella Marsica per alcuni interventi di manutenzione sulle reti dei tralicci della zona, aveva accusato dei malori ed era stato rimandato a casa dal capo cantiere. Sottoposto a tampone a Firenze era risultato positivo. Ciò ha fatto scattare tutte le procedure di sicurezza all’interno dell’hotel. Tutti gli ospiti i dipendenti dell’albergo di Aielli stanno bene, nessuno presenta sintomi influenzali e a loro vengono portati i pasti nelle camere dove sono in isolamento.
La Asl starebbe anche lavorando per individuare le persone che nel corso della scorsa settimana hanno cenato nella struttura alberghiera marsicana.