MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Corneli (M5S): strumenti adeguati a forze dell’ordine ma non bisogna strumentalizzare fatto

Andrea Rosati di Andrea Rosati
20 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La delinquenza esiste e basta, e strumentalizzare vicende come questa può solo istigare altra violenza. L’impegno di chi rappresenta le istituzioni è quello di garantire alle forze dell’ordine tutti gli strumenti necessari allo svolgimento della loro funzione, quindi dotazioni specifiche e equipaggiamenti di autodifesa, affinché episodi come questo non accadano più”.

Così le due esponenti del M5S, il deputato Valentina Corneli e il sentatore Gabriella Di Girolamo, sull’aggressione di un carabiniere a Avezzano ad opera di un cittadino domenicano “Il grave episodio avvenuto ieri ad Avezzano in cui un carabiniere è stato colpito al volto da un cittadino di origine dominicana ci spinge a due riflessioni molto importanti: la prima è che dobbiamo tutelare ancora di più le forze dell’ordine, gli uomini e le donne che garantiscono la nostra sicurezza, e meritano tutto il rispetto e tutta la riconoscenza che si deve a chi mette a repentaglio la propria vita sulle strade delle nostre città. La seconda considerazione è che dobbiamo essere consapevoli che non esiste un delinquente tipo, di colore o bianco, straniero o compaesano” continuano le due pentastellate che esprimono la solidarietà al militare ricoverato all’ospedale dell’Aquila.

23 Febbraio 2026

Il berretto a sonagli di Pirandello in scena al Teatro Talia

23 Febbraio 2026

Anche il consigliere regionale civico di Azione politica Roberto Santangelo, vice presidente del Consiglio regionale, nell’esprimere solidarietà ed auguri di pronta guarigione, sottolinea la necessità di dotare le forze dell’ordine di strumenti adeguati. “Dobbiamo, purtroppo, registrare l’ennesimo atto gravissimo ai danni di un carabiniere in servizio ad Avezzano intervenuto, insieme ai colleghi, per calmare un immigrato dominicano esagitato, forse sotto l’effetto di alcol o droga.

Quanto avvenuto è sintomatico della situazione in cui spesso si trovano ad operare le nostre forze dell’ordine” spiega Santangelo vice presidente del consiglio regionale. “Quando nell’intervento non è necessario l’uso delle armi è però indispensabile fornire strumenti adeguati per la tutela dell’incolumità personale degli agenti”.

Next Post

Di Stefano (Nsc): subito taser per forze dell'ordine. Serve anche nuovo equipaggiamento logistico

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    503 shares
    Share 201 Tweet 126
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication