Tagliacozzo. Le vie della comunicazione sono infinite per questo aziende, associazioni e fondazioni hanno cominciato da tempo a mettere piede sui social per far sentire la loro voce e riuscire ad arrivare a un maggiore numero di utenti. L’esperienza social di Strada dei Parchi è stata raccontata questa mattina al Festival della comunicazione Controsenso da Pasquale Galante, giornalista responsabile dell’azienda che gestisce A24 e A25. “Abbiamo iniziato due anni fa con questa esperienza”, ha raccontato Galante, “e oggi abbiamo numeri significativi. Abbiamo fornito un servizio su Twitter per aggiornare costantemente gli utenti del traffico su A24 e A25 e poi abbiamo fatto scoprire le bellezze che si trovano lungo questa lingua d’asfalto”. Una scelta str
ategica che sta facendo scoprire il brand Strada dei Parchi e i territori che attraversano. “Con l’esperienza di Dmc Marsica Terrextra”, ha commentato Stefania Evandro, responsabile di Dmc, “abbiamo permesso non solo ai turisti ma anche ai marsicani di scoprire dei luoghi magici come i Cunicoli di Claudio che erano dimenticati. Questo è stato possibile anche grazie al coinvolgimento degli attori della Marsica, di chi ogni giorno promuove questa terra. E l’esperimento devo dire che è riuscito”. Molta attenzione è stata poi riservata ai luoghi del cuore del Fai Abruzzo presentati dal presidente Massimo Luca Dazio. “Noi ci battiamo per fare in modo che degli angoli sconosciuti”, ha ricordato Dazio, “quanti sanno che San Francesco è passato in Abruzzo? Quanti sanno che a Castelvecchio Subequo ci sono le sue reliquie? Noi lo stiamo cercando di far scoprire grazie a delle campagne di sensibilizzazione che puntano a valorizzare i luoghi del cuore”.