Carsoli. Contributi per il pagamento degli affitti alle famiglie in difficoltà. Grazie ai fondi arrivati dal Governo l’amministrazione comunale di Carsoli, guidata dal sindaco Velia Nazzarro, ha pubblicato un avviso per informare tutti i residenti della possibilità di ottenere un sostegno per le spese d’affitto della propria abitazione.
Per poter accedere ai contributi è fondamentale avere un contratto di locazione, regolarmente registrato e un Isee compreso tra i 13.391,80 euro e i 15.853,63 euro. Nel caso di reddito “zero” o inferiore al canone di locazione, il Comune dovrà richiedere una certificazione dei servizi sociali che attesti l’assistenza economica da parte delle strutture dell’ente o, in alternativa, un’autocertificazione della fonte di sostentamento.
Gli interessati a ricevere il contributo dovranno presentare la richiesta in carta semplice, oppure utilizzando lo schema di domanda scaricabile dal sito internet del Comune, entro le 12 del 31 dicembre tramite mail all’indirizzo [email protected] oppure a mano all’ufficio protocollo del Comune di Carsoli in piazza della Libertà. La domanda dovrà essere correlata da documento d’identità, contratto d’affitto, Isee e copia delle ricevute che attestino il pagamento dell’affitto per l’anno 2020.