MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Conto alla rovescia per la Maturità, in Abruzzo 10.652 studenti alle prove d’esame

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Giugno 2024
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Mercoledì 19, alle 8.30 in punto, inizieranno per 10.652 candidati gli esami di maturità in Abruzzo. Presidenti e membri delle 301 commissioni di esame si sono riuniti questa mattina in vista della prima prova scritta di italiano che, giovedì, sarà seguita dalla prova di indirizzo.

 

Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

12 Dicembre 2025
Mature female in elderly care facility gets help from hospital personnel nurse. Senior woman w/ aged wrinkled skin & care giver, hands close up. Grand mother everyday life. Background, copy space.

Screening di prevenzione gratuito per le demenze negli ospedali di Avezzano e L’Aquila

12 Dicembre 2025

A seguire, da lunedì 24, ci saranno gli orali. Gli oltre 10mila candidati (di cui 10.401 interni e 251 esterni) appartengono a In Abruzzo sono 599 classi suddivise (169 nella provincia di Chieti, 133 in quella dell’Aquila, 162 in quella di Pescara, 135 in quella di Teramo) nelle 158 sedi d’esame. Secondo i dati dell’Ufficio Scolastico regionale, nella provincia di Chieti sono previsti poco più di 3mila esaminandi (2.995 interni e 80 esterni). Nella provincia dell’Aquila, faranno l’esame 2.294 maturandi (33 i privatisti), mentre nelle Province di Pescara e di Teramo i candidati sono, rispettivamente, 2.986 (78 privatisti) e 2.297 (60 privatisti). Le sedi di esame sono così suddivise: 50 nella provincia di Chieti, 38 in quella dell’Aquila, 37 in quella di Pescara, 33 in quella di Teramo. Sempre nella provincia di Chieti si concentra il maggior numero di commissioni 85, seguita dalle province di Pescara (81), Teramo (68) e L’Aquila (67). “Il numero di candidati del 2024 – commenta il segretario generale regionale Cisl Davide Desiati – nonostante il trend di forte decrescita della popolazione scolastica in regione, è invece in linea con quello dello scorso anno”.

Tags: abruzzoesami di maturità
Next Post

Tutto pronto per il Tour Bike della Transumanza: si parte il 20 giugno

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Lunedì l’inaugurazione della sede politica del candidato sindaco Alessio Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication