Sante Marie. Ultime ore per votare il disegno preferito tra quelli realizzati dai bambini della scuola dell’Infanzia Pio XII e della scuola primaria “Lombardo Radice” di Sante Marie, protagonisti della qiunta edizione del concorso di disegno organizzato dallo Studio tecnico del geometra Emanuele Ermili.
Il tema scelto quest’anno è “Vorrei che nel mio paese ci fosse…”, un invito a riflettere – con creatività e immaginazione – su sogni, desideri e proposte per migliorare il proprio territorio. Un’occasione che unisce scuola, famiglie e comunità, con un importante risvolto solidale: per ogni disegno ricevuto, il Geom. Ermili donerà 1 euro all’associazione “Insieme per Casa Famiglia – Anffas Avezzano”.
I disegni sono visibili sulla pagina Facebook dello Studio Tecnico Emanuele Ermili e sarà possibile esprimere il proprio voto fino alla mezzanotte di oggi, semplicemente mettendo “mi piace” al disegno preferito.
Il concorso ha visto la partecipazione attiva e sentita di decine di bambini, ciascuno con la propria visione del futuro del paese. La creatività dei più piccoli diventa così uno strumento potente per immaginare comunità più belle, inclusive e a misura di tutti.