MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lauree telematiche, auguri alla giovane cantante neolaureata in odontoiatria Francesca Bontempi

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
22 Luglio 2020
A A
65
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Continuano le lauree telematiche a distanza nel periodo della ripartenza post emergenza Covid. Con una tesi proiettata sulle tecniche future della medicina e dell’implantologia dentaria, Francesca Bontempi ha conseguito il titolo di dottoressa in odontoiatria nell’Università dell’Aquila. 110 e lode, il voto finale per la ragazza al termine del percorso di studi.

Il progetto di tesi di Francesca, dal titolo Impiego della tecnologia digitale nella pianificazione di impianti in zona estetica, seguito dal relatore Massimo Frascaria, si concentra sull’avanguardia dell’odontoiatria nel campo degli impianti attraverso gli strumenti tecnologici. Una particolare attenzione al piano di trattamento con la diagnosi integrata, alla riabilitazione multidisciplinare guidata attraverso il computer, sino ad arrivare al Digital Smile Design. Un disegno innovativo valorizzato anche dalla ricerca dei casi applicati, approfondimento necessario per comprendere l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Miglioramento sismico del Comune, Trasacco investe nella sicurezza: progetto da oltre un milione di euro

17 Marzo 2026

Referendum Giustizia, a Tagliacozzo l’incontro sulle ragioni del Sì e del No

17 Marzo 2026

Non è solo libri, ma il percorso di Francesca è intriso anche di note musicali. Bravissima cantante, dopo 8 anni di pianoforte, a 15 anni Bontempi ha frequentato il conservatorio dell’Aquila con indirizzo Jazz. Studi musicali interrotti proprio dedicarsi al percorso di odontoiatria, iniziato nell’università “Nostra signora del Buon Consiglio” a Tirana. Anni trascorsi nel cercare un connubio tra la passione per il canto e l’impegno preso per lo studio oggi giunto al suo apice. La musica è rimasta comunque la sua passione e da 17 anni, insieme alla sua band e al maestro Mario di legge si lascia coinvolgere in feste e serate..collimando amicizia e passione. La sua speranza è quella di continuare a cantare anche dopo il conseguimento della laurea prossima .

Next Post

I bimbi di Villa San Sebastiano ripuliscono la piazza e il parco del paese

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication