Avezzano. Continua il malcontento dei residenti di via Monte Velino dovuto ai disagi che si sono venuti a creare a seguito della chiusura del tratto compreso tra l’incrocio con via Monfalcone e via Giuseppe Mazzini, e di via Vincenzo Bellini, per via dei lavori sul sottopasso di via Don Minzoni.
“Si è arrivati ad un limite non indifferente”, hanno denunciato i residenti della zona. “Se prima si faceva fatica a passare con il passeggino e con le buste della spesa, ora non si può proprio passare per via Bellini e via Monte Velino. Il fatto più grave è che non sono stati predisposti percorsi alternativi per i pedoni: se si percorrono le passerelle di legno, non si potrà superare il cantiere, riuscendo in qualche modo a garantire la percorribilità dell’intera via, ma si potrà arrivare esclusivamente davanti ai portoni delle abitazioni”.
“Abbiamo deciso di rivolgerci nuovamente alla redazione di MarsicaLive perché, dopo la prima segnalazione del disagio che stiamo vivendo, il cantiere è stato riadattato, con un leggero miglioramento della situazione, che tuttavia rimane scomoda, poiché ad oggi abbiamo a nostra disposizione dei piccoli e stretti corridoi che ci permettono soltanto di rientrare nelle nostre abitazioni”.