Trasacco. Continuano gli incendi in montagna nonostante il maltempo, diversi interventi nella Marsica negli ultimi giorni.
Il 28 agosto i volontari della Protezione civile Valle del Giovenco sono stati impegnati in due diversi interventi sul territorio. Dopo attività di avvistamento, una squadra è stata attivata per un incendio a Trasacco. Grazie al coordinamento con i Vigili del Fuoco e le altre associazioni presenti sul posto, l’area è stata messa in sicurezza dell’area.
Subito dopo, la Protezione civile è stata nuovamente attivata, insieme a un’autobotte dei Vigili del Fuoco, per un incendio a Civitella Roveto che ha interessato una stalla. In questo caso, la squadra si è concentrata sul contenimento e la messa in sicurezza del perimetro per evitare la propagazione delle fiamme.
Solo di un paio di giorni prima era stato domato un incendio che si era sviluppato all’ora di pranzo nella zona di Aielli. Vigili del fuoco e Protezione civile sono riusciti a intervenire tempestivamente e a garantire la messa in sicurezza dell’area, evitando che le fiamme potessero propagarsi ulteriormente.