Avezzano. Continua la situazione critica della carenza d’acqua a San Pelino, frazione di Avezzano, dove la pressione dell’acquedotto si è rivelata insufficiente per riempire i serbatoi domestici, causando disagio e preoccupazione tra i cittadini.
I disservizi sembrano protrarsi ormai da mesi, risalendo persino a prima dell’estate, e riguardano principalmente la parte bassa della frazione, via Europa, via delle Alpi e via Monte Bianco, ma anche altre zone. “Ci hanno detto che sono necessari dei lavori all’acquedotto”, ha dichiarato una residente della zona colpita. “Non ho intenzione di pagare le bollette in segno di protesta, perché qui l’acqua non c’è o è pochissima”.
Le dichiarazioni dei cittadini riflettono la crescente frustrazione per un problema che sta limitando l’accesso a un servizio fondamentale, con molte famiglie costrette a vivere con quantità d’acqua insufficienti per le esigenze quotidiane. Le condizioni attuali stanno provocando non solo disagi nelle abitazioni, ma anche preoccupazione. Alcuni residenti hanno avanzato la richiesta di maggiori chiarimenti e di interventi rapidi per risolvere la situazione, sollecitando le autorità competenti ad intervenire con urgenza.
Carenza d’acqua a San Pelino, una residente: “Pochissima erogazione una sola volta al giorno”