Civitella Roveto. Continua la maratona di solidarietà per Franco Bianchi, il bambino di Villavallelonga affetto da tetraparesi. A Civitella Roveto domenica si è tenuto un concerto al teatro comunale. Lo spettacolo musicale “Una domenica per Franco” del 5 marzo con la banda giovanile della “scuola di musica C.Abbado diretta dal maestro Giovanni Piacente e con la partecipazione del soprano Natalia Tiburzi e del tenore Benedetto Agostino è stato un successo inaspettato. Il teatro di Civitella ha registrato il tutto esaurito. Le donazioni raccolte sono state destinate al progetto che ha visto nei vari paesi della Marsica a della Valle Roveto grandi sostenitori. E’ stato invece rinviato per problemi organizzativi lo spettacolo lo spettacolo teatrale “Jurne de Natale” previsto per sabato 4 marzo a San Benedetto dei Marsi è stato annullato e messo in programmazione a data da destinarsi.
Il bambino attualmente si trova in America dove è arrivato da pochi giorni con i propri genitori per sottoporsi ad un intervento delicatissimo per tornare a camminare, anche se dopo dovrà sottoporsi a cicli di fisioterapia, a New York, come già l’anno scorso.
Questo non è il primo intervento a cui si sottopone il bambino di nove anni, ma che una prima operazione c’è stata già in America e precisamente nel New Jersey. L’esito fu positivo come dichiarò Gianfranco Lombardi presidente del “Comitato della Comunicazione Culturale città di Avezzano”. Il “Concerto gala della lirica” a Teatro dei Marsi, con la partecipazione di Lino Guanciale, come testimonial. L’evento è stato patrocinato dal Gal Terre Aquilane, mentre il comitato dell’Unicef ha concesso il patrocinio morale all’evento. Con l’augurio che la solidarietà possa essere sempre così vicina a tutti coloro che sono nel bisogno, inviamo in America un grandissimo “In bocca a lupo” da tutta la redazione di Marsicalive. Monica Virgilio