Civitella Roveto. La Croce Verde Valle Roveto piange la storica volontaria Francesca Petricca, ieri si sono svolti i funerali.
Molto nota, stimata e amata a Civitella, dove viveva, e in tutta la Valle Roveto, Petricca viene ricordata come una persona altruista sempre al servizio del prossimo. Una grave perdita per il volontariato marsicano, per i suoi familiari e per i numerosissimi amici.
Parte integrante e figura storica della Croce Verde che, in un toccante messaggio affidato ai social, esprime dolore, ma anche gratitudine.
“ieri ti abbiamo accompagnata nell’ultimo triste viaggio. Hai attraversato questa vita con grande forza e tenacia, prestando il tuo servizio ovunque ci fosse bisogno di auito, ed è così che vogliamo ricordarti”. Il ricordo dei colleghi volontari.
“Continua a sorriderci dal paradiso e dona a tutte le persone che ti hanno voluto bene la forza di superare il vuoto della tua assenza”.




