MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caso Rsa Don Orione, Fedele (M5s): Regione lenta e inefficace, necessari controlli capillari e più personale

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
15 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

17 Marzo 2026

Bullismo e crescita: Daniela Cologgi presenta “Uno contro tutti” a San Vincenzo Valle Roveto

17 Marzo 2026
Avezzzano. “Le RSA tornano ad essere il punto critico del contenimento del Contagio da Coronavirus. Quello che sta accadendo ad Avezzano con oltre 100 persone della RSA Don Orione positivi al Covid, e in altre strutture dell’Abruzzo, mette in luce un monitoraggio e un’azione di controllo da parte di Regione lento e inefficacie”. Così il consigliere regionale Giorgio Fedele (M5S).
“Non si può attendere che in una struttura vi siano oltre 100 contagiati per attivare un’indagine. Perché se da un lato è vero che stiamo parlando di strutture private”, spiega Giorgio Fedele,” dall’altro va sottolineato che le Asl, anche sotto impulso della Regione, devono attuare i dovuti controlli e le dovute ispezioni per verificare la presenza e l’attuazione dei protocolli. Mi auguro che ora non si indugi e che quanto accaduto al Don Orione, e purtroppo anche in altre strutture della Regione, dia il giusto input all’assessorato competente per eseguire un controllo capillare su tutte le realtà che hanno a che fare con la sanità abruzzese”.
“Non c’è tempo da perdere, neanche per il rafforzamento del personale. Sono mesi che chiedo un passo in avanti per l’assunzione di medici, infermieri e OSS. Oggi la scusa dell’emergenza arrivata inaspettatamente non regge più: la Asl 1 doveva essere pronta a sopperire a eventuali picchi di contagi ma il trasferimento di personale dall’Umberto I di Tagliacozzo verso la struttura del Don Orione ad Avezzano, che apprendiamo dalla stampa, è un indizio che non fa ben sperare sulla reale fortificazione della rete sanitaria in marsica e nell’intera provincia aquilana. Noi continueremo a vigilare anche sugli interventi destinati all’aumento di personale, sulla sicurezza dei cittadini e l’attivazione dei protocolli anticovid. In questo momento spero solo che queste azioni, seppur tardive, portino a un contenimento reale del contagio, in Marsica non possiamo certo permetterci di sostenere le implicazioni portate dall’istituzione di una zona rossa, mi auguro che tutti gli enti preposti e i comportamenti responsabili dei cittadini scongiurino ogni eventualità simile”, conclude il consigliere regionale Giorgio Fedele (M5S).
Next Post

Raccolta dei medicinali scaduti, farla nel modo corretto con il servizio "Conad Pingue"

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    310 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Marocchino bloccato dalla polizia mentre getta la droga in un cassonetto, assolto

    88 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication