Avezzano. Era stata uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del neoeletto consigliere comunale di maggioranza Nello Simonelli, l’istituzione della Consulta dei Giovani, e sarà presto realizzata.
“Uno dei primi punti da realizzare – afferma – all’interno del mio mandato consiliare, su cui più volte avevo portato attenzione, sarà la realizzazione della Consulta dei Giovani ad Avezzano, ideale punto di avvio per arrivare, di concerto con le altre realtà marsicane, all’istituzione della più ambiziosa Consulta dei Giovani marsicana”.
“È una promessa che ho fatto ai tanti ragazzi e ragazze che mi hanno supportato in questi mesi, ed è con gioia – continua – che posso annunciare come quasi ultimata la stesura del regolamento della stessa, che sarà poi sottoposto al Consiglio cittadino per addivenirsi alla sua costituzione”.
“La Consulta sarà l’organo di riferimento per il recepimento delle istanze di ragazze e ragazzi di Avezzano. Voglio ringraziare – conclude – il sindaco Giovanni Di Pangrazio, il quale sin da subito si era mostrato favorevole a questa iniziativa, permettendomi di portarla avanti. L’istituzione della Consulta sarà – senza dubbio – un segno di importante apertura dell’amministrazione cittadina nei confronti del mondo giovanile”.