MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Consorzio di bonifica, le elezioni potrebbero slittare. Ecco la lettera di Imprudente che invita a rinviarle

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una lettera per chiedere di sospendere tutte le attività straordinarie, comprese le elezioni per il rinnovo del consiglio, è stata inviata dall’assessore regionale all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, a tutti i Consorzi di Bonifica alla luce dell’imminente riforma.

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Di fatto, quindi, le elezioni che il consiglio dei delegati aveva fissato nella seduta del 30 luglio per il 24 novembre sarebbero in forse. Già ad agosto Confagricoltura, sfiduciando l’allora presidente, Gino Di Berardino, aveva auspicato un commissariamento dell’ente che poi è passato nelle mani di Dario Bonaldi, attuale presidente. Le elezioni erano state confermate per la fine del prossimo mese ma, la nota diffusa dall’assessore regionale all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, potrebbe cambiare le cose.

Nella lettera dei giorni scorsi si parla chiaramente della riorganizzazione dei consorzi di bonifica e “si invitano tutti i consorzi ad astenersi dall’adottare provvedimenti che esulino dalla ordinaria amministrazione, a esclusione degli atti urgenti e indifferibili che si rendessero in ogni caso necessari”. Inoltre l’assessore Imprudente e il direttore del dipartimento Elena Sico chiariscono che “sarebbe opportuno che codesti consorzi, laddove avessero già indetto le elezioni, adottassero specifici provvedimento di revoca stante la prevedibile celere approvazione del predetto progetto di legge da parte del consiglio regionale”

Next Post

Schianto tra auto e moto in via San Francesco, ferito un giovane. I residenti protestano: strada pericolo per i pedoni

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    80 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    68 shares
    Share 27 Tweet 17

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication