Avezzano. L’assemblea dei 30 sindaci marsicani conferma la presidenza della Sorveglianza del Consorzio acquedottistico marsicano (Cam) ad Alfredo Chiantini. E’ quanto deciso all’unanimità oggi pomeriggio nella sede Cam di Avezzano.
L’assemblea dei soci ha confermato anche il consigliere Sabrina Lucci e la sindaca di Castellafiume Giuseppina Perozzi come consiglio di Sorveglianza del Consorzio acquedottistico marsicano. Successivamente, il consiglio di sorveglianza si è riunito e ha riconfermato il consiglio di gestione con Ernani Ornello presidente e consigliere Walter Bonaldi.
Durante l’assemblea dei soci, i sindaci marsicani hanno sollecitato il Consorzio ad aumentare i controlli degli abusi al fine di diminuire le tariffe per tutti gli utenti. “Purtroppo è stata riscontrata – commenta un sindaco – da parte di alcuni grandi comuni, ancora oggi una grande presenza di contatori forfettari, questo non è più possibile perché per poter diminuire le tariffe è necessario che tutti paghino il reale consumo”.
“Ringrazio per la fiducia l’assemblea dei soci e i sindaci marsicani, che hanno voluto dare continuità aziendale, commenta il presidente dell’organo di sorveglianza dal Cam Alfredo Chiantini. Ora è necessario, – continua Chiantini – anche attraverso la riconferma del Presidente di gestione Ornello e del consigliere Bonaldi perseguire con sempre maggiore determinazione gli obiettivi di risanamento del Consorzio acquedottistico marsicano.
Un ringraziamento va, anche, a tutti i dipendenti del Consorzio che in questi anni hanno saputo condividere le linee programmatiche aziendali”.
E’ il commento del presidente, consigliere del Comune di Avezzano Alfredo Chiantini dopo, la riconferma avvenuta oggi all’unanimità nella sede del Cam ad Avezzano. “Ringrazio per la fiducia il consiglio di sorveglianza e tutti i Sindaci soci che hanno deciso di dare continuità all’azione amministrativa intrapresa oltre un anno fa – commenta il presidente di gestione Cam riconfermato oggi Ernani Ornello -. Per me e l’avvocato Bonaldi è un onore poter far parte dell’organo di gestione di una delle più importanti società della provincia dell’Aquila. Sentiamo ancora di più la responsabilità oggi, di questo ruolo, dopo il venir meno della figura dell’ingegner Leo Corsini, per anni pilastro di questo consorzio e punto di riferimento della società. C’è ancora molto da fare, ma siamo fiducioso perché non siamo soli, abbiamo una grande squadra con noi, fatta di donne e uomini, che quotidianamente lavorano incessantemente, con grande senso di appartenenza”.