MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Consorzio Acquedottistico Marsicano, intensificati i controlli contro le utenze abusive

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Febbraio 2024
A A
197
Condivisioni
3.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il Consorzio Acquedottistico Marsicano intensifica la campagna contro le utenze abusive in tutta la Marsica. Oltre al piano di individuazione, riduzione e prevenzione delle perdite idriche il Consorzio ha rafforzato l’attività di controllo su quelle utenze considerate abusive ovvero non regolari e non conformi con la normativa di riferimento. Alle utenze risultate non a ruolo, il Consorzio Acquedottistico Marsicano ha inviato una comunicazione finalizzata allo loro regolarizzazione precisando che, tutti coloro che spontaneamente provvederanno ad agevolare tale procedura entro il prossimo 02.04.2024, presentando regolare domanda presso gli Uffici di Via Caruscino 1 – Avezzano, la sanzione applicata sarà di euro 275,00 anziché di euro 1.000,00.

Si precisa inoltre che ogni tipo di utenza e di allaccio alla rete idrica ha l’obbligo di essere dotato di idoneo strumento di misura, sia per l’uso domestico, che per gli usi diversi, (per esempio: gli impianti antincendio, l’acqua ad uso industriale, uso zootecnico, agricolo ecc.). Pertanto, le utenze che ne risulteranno prive, saranno dotate di regolare contatore.

Marco Scalisi sceglie Di Pangrazio: trasformiamo le strutture da monumenti a luoghi vivi

17 Febbraio 2026

Ritardi amministrativi e accertamenti IMU, Cesareo attacca Pierleoni: “I cittadini ne pagano il prezzo”

17 Febbraio 2026

Non dimentichiamo l’importanza di preservare l’Acqua, perché è un bene scarso e vulnerabile ai cambiamenti climatici, fondamentale per la vita di tutti, riducendo gli sprechi ed eliminando gli usi non regolari della risorsa potabile.

Si ricorda, infine, che allacciarsi abusivamente alla pubblica rete (idrica e/o fognaria) è da considerarsi reato, perseguibile penalmente e per il quale è prevista, in alcuni casi, oltre ad una multa da 927 euro a 1.500 euro, anche la reclusione.

Next Post

Elezioni, Di Matteo: “Valorizzare lo sport, è veicolo di sviluppo sociale, culturale ed economico”

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    320 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    334 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Il nuovo municipio inizia a vedere la luce: cantiere serrato per l’ex incompiuta

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Strada con enormi buche, dissestata e impraticabile, i cittadini: chiediamo aiuto (fotogallery)

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Referendum giustizia: dalle piazze al Comune di Avezzano per spiegare le ragioni del sì

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication